Digital storytelling for the Third Sector

Digital storytelling for the Third Sector è un progetto finanziato da Erasmus+ con lo scopo di sviluppare competenze narrative e digitali in un gruppo di giovani adulti impegnati in compagini associative. La capacità di raccontare storie è un bisogno consolidato nel mondo associativo, uno strumento per attuare la propria mission e una modalità per coinvolgere la comunità e i propri volontari, anche in ottica di rinnovamento e ricambio generazionale.

L’Altra Città porta, in questo progetto, la propria conoscenza del volontariato e l’approccio narrativo ai processi di empowerment, approccio sperimentato in altri settori e servizi. Con questa esperienza lavorerà come capofila di un partenariato composto da Responsible Society (ReS) un’organizzazione non profit di Praga, e dalla Scuola di Musica Alytus, in Lituania.

Il progetto prevede il coinvolgimento di un gruppo di 30 partecipanti, 10 per ogni partner, che saranno individuati attraverso una call pubblica, allegata di seguito. I partecipanti saranno inseriti in un percorso di formazione delle competenze per il digital storytelling e di sperimentazione delle stesse in ambito associativo. Sarà possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 7 giugno 2023 nelle modalità indicate.

“Funded by the European Union. Views and opinions expressed are however those of the author(s) only and do not necessarily reflect those of the European Union or the European Education and Culture Executive Agency (EACEA). Neither the European Union nor EACEA can be held responsible for them”.