Inversione di rotta!

Inversione di rotta è un nuovo progetto dell’Altra Città Nel Mondo che intende sperimentare un percorso di orientamento al volontariato e di impegno attivo all’interno di associazioni locali.

Il progetto è rivolto ad un gruppo di 10/15 giovani con disabilità o con altri motivi di vulnerabilità che ne pregiudica la piena inclusione nella vita comunitaria.

L’obiettivo è aumentare il senso di auto-efficacia dei partecipanti rispetto alle proprie capacità, innalzando il loro livello di fiducia e stima di sé. Allo stesso tempo si intende sensibilizzare le associazioni del territorio in rapporto al coinvolgimento di persone “fragili” nelle loro organizzazioni con ruoli attivi e funzionali al perseguimento della propria mission.

Il progetto, finanziato dal Cesvot, Centro Servizi per il volontariato della Toscana, sarà sviluppato tra giugno e dicembre 2022 in partenariato con Atletico Maremma Aps e AIPD sezione di Grosseto.


Emergenza Ucraina 🇺🇦

Chiediamo la Pace, semplicemente la pace.

In questo momento buio è necessario ribadire i nostri valori, mobilitarci e offrire quel po’ di aiuto che possiamo dare. L’Altra Città Nel Mondo impegna per quest’anno il 5 per mille per l’acquisto immediato di farmaci, materiali sanitario, coperte, assorbenti, pannolini e indumenti per riparare i bambini dal freddo.

Abbiamo già inviato in Ucraina la prima fornitura, ma possiamo fare ancora di più con il vostro aiuto

Potete partecipare con piccole donazioni, come volontari e portando presso la nostra sede i seguenti materiali:

  • garze, bende e materiali sanitari per le medicazioni;
  • farmaci comuni (antibiotici, antipiretici, antidolorifici), assorbenti, pannolini;
  • coperte, giacconi e maglioni invernali per i bambini.

Conto corrente Banca Tema – Intestato all’Associazione L’Altra Città Nel Mondo Onlus Codice IBAN: IT78X0885114302000000200153

La nostra sede, a Grosseto in Via Ambra 29, è aperta per dalle ore 9 alle ore 18. Per informazioni: nelmondo@laltracitta.it0564 1936923