L’Altra Città Nel Mondo opera per il supporto all’infanzia in alcune aree del Kenya e dell’India, grazie alla presenza delle suore missionarie.

I volontari, insieme alle suore, individuano i bambini da adottare a distanza, le famiglie da aiutare, i progetti di sviluppo da sostenere e lanciano iniziative di raccolta fondi che provengono da privati cittadini. Le suore francescane di Santa Elisabetta in India e le Piccole Ancelle del Sacro Cuore in Kenya rappresentano il riferimento per i volontari che sono accolti nelle missioni per andare a visitare le famiglie e i bambini e raccontare a coloro che offrono le risorse per i progetti, una testimonianza diretta.

I viaggi dei volontari sono aperti a tutti; sono un’esperienza unica, totalmente immersi nelle realtà dei villaggi, a contatto con un’umanità sofferente ma capace di offrire tutta se stessa con generosità e ricchezza.

Le testimonianze degli oltre 120 volontari che hanno partecipato a queste esperienze ne dimostrano il valore e l’insegnamento che rimane scolpito nella memoria di tutti loro.