Volunteam un progetto di volontariato per i giovani

Al via VolunTEAM, un’esperienza di volontariato e di crescita rivolta a 12 giovani residenti in provincia di Grosseto, volontari attivi o aspiranti volontari, di età compresa tra i 18 ed i 29 anni compiuti. Il VolunTEAM è un gruppo di ragazzi che, grazie all’accompagnamento di esperti e volontari, realizzerà azioni concrete (campagne di comunicazione, people raising, organizzazione eventi, fundraising, ecc.) a supporto delle associazioni del territorio sperimentando, al tempo stesso, il senso e il valore della partecipazione al mondo del volontariato. VolunTEAM è un progetto gratuito promosso dal CEIS e dall’ARCI di Grosseto grazie al finanziamento del Cesvot, che permetterà ai partecipanti non solo di entrare in contatto con molte realtà del volontariato locale, ma anche di sviluppare competenze utili per orientarsi nelle scelte future e maturare abilità professionali.

Le attività progettuali si svolgono sia in presenza che a distanza nel periodo giugno-dicembre 2021. Per maggiori informazioni e conoscere le modalità di partecipazione, si invita a consultare la call per partecipanti e la domanda di partecipazione.  

“VoluTEAM” è finanziato dal Cesvot con il contributo della Regione Toscana – Giovanisì in accordo con il dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, con la partecipazione e il finanziamento della Fondazione Monte dei Paschi di Siena e della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze. Per la realizzazione si avvale del partenariato di ACAT Grosseto “Hudolin”, “Olympia De Gouges”, “L’Altra Città Nel Mondo”, Auser – Filo d’Argento, Centro Cinofilo “Grifo Dog” e Fondazione “L’Altra Città”.