PASSI – Percorsi di Apprendimento e Servizi di Sostegno all’Inclusione

Con la pubblicazione del bando è stato avviato il progetto PASSI (Percorsi di Apprendimento e Servizi di Sostegno all’Inclusione) che intende offrire un percorso per sostenere l’occupabilità di persone ai margini del mercato del lavoro.

Destinatarie delle attività progettuali sono le persone disabili e le persone in carico ai servizi di salute mentale non occupate, compresi i giovani usciti dai percorsi scolastici e formativi, per un totale di 103 partecipanti.

Il progetto della durata di 18 mesi prevede diverse azioni per il potenziamento delle capacità di inserimento lavorativo dei destinatari, in un percorso che va dagli incontri individuali orientativi, alla formazione sulla sicurezza e sulle competenze trasversali per il lavoro, all’inserimento in laboratori didattici di pratica o in azienda.

L’Altra Città è partner del progetto il cui capofila è COESO-SdS. Per informazioni consultare il sito di COESO-SDS (http://www.coesoareagr.it/passi/) sui cui è reperibile anche il bando e la documentazione per la domanda di partecipazione.