Assaggi dell'Altro Mondo

La cooperativa Solidarietà è Crescita in collaborazione con l’associazione L’Altra Città Nel Mondo e il Cral Maremma (associazione della Banca della Maremma) presenta Assaggi Dell’Altro Mondo. Giunta alla sua 5° edizione Assaggi d’India allarga i propri confini per raggiungere l’Africa e l’Ecuador. Undici giorni di narrazioni, tra l’India, il Kenya, l’Ecuador e Grosseto, in cui assaggiare i piatti di questi territori lontani.

Un percorso culturale, alla scoperta delle relazioni tra territori e comunità. Un viaggio attraverso i racconti e le esperienze di chi si occupa di solidarietà e cooperazione internazionale, narrato per immagini, parole, testimonianze e accompagnato dai piatti tipici dei luoghi narrati. Dal 22 novembre al 1 dicembre come di consueto Assaggi d’India con le storie racconti e immagini dei volontari dell’Altra Città Nel Mondo che da oltre 10 anni sono impegnanti nei progetti di adozioni a distanza e di sostegno alle popolazioni Indiane (Stati del Kerala e del Karnataka). Il 6 dicembre Assaggi d’Africa sempre in collaborazione con L’Altra Città Nel Mondo e i suoi volontari. Una serata che ci porterà in Kenya precisamente ad Ithanga per conoscere il progetto Tumaini, un gruppo di mutuo-aiuto composto da 28 persone sieropositive, che attraverso lavori di piccolo artigianato e il sostegno che ricevono in cambio dei loro lavori riescono a comprare sementi e fertilizzanti per i loro campi. Protagonista della serata conclusiva sabato 7 dicembre Assaggi d’Ecuador in collaborazione con il Cral della Banca della Maremma.
Gli operatori del Credito Cooperativo ci daranno la possibilità di conoscere così, aspetti della realtà ecuadoriana attraverso i diversi viaggi compiuti con la finalità di osservare “sul campo” l’attività di Codesarollo (Progetto Microfinanza Campesina). Una serata in cui confrontarsi sui valori condivisi della cooperazione e della finanza popolare. Le serate si svolgeranno presso il Ristorante “Ai Dandoli” della cooperativa sociale Solidarietà è Crescita in via Dandolo n° 8 a Grosseto a partire dalle ore 20:00. Il costo della cena sarà di 20.00 € con menù fisso. In alternativa al menù etnico sarà proposto anche un menù maremmano. E’ gradita la prenotazione. Per info e prenotazioni:
Walter 3346826369 e Alberto 3346809017
Per rimanere aggiornati sull’evento Assaggi dell’Altro Mondo:
facebook.com/laltracittagr

]]>