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Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation), di cui al Regolamento UE n. 2016/679.

Full policy

Informativa per il trattamento dei dati personali

La presente Privacy Policy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione in riferimento al trattamento dei dati personali dei nostri clienti e utenti/visitatori del sito web.

Ai sensi dell’art. 13 del GDPR (General Data Protection Regulation), di cui al Regolamento UE n. 2016/679 La informiamo che i suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è “Associazione L'Altra Città”, con sede legale in Via Ambra, 29 58100 - Grosseto.

2. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta dati anagrafici di tipo comune (nome, azienda di appartenenza, città, contatto telefonico e indirizzo e-mail). Tali dati sono acquisiti dal titolare del trattamento attraverso la gestione di specifici contratti o al fine di rispondere a richieste di informazioni o di inserimento data base o servizi e, in tal caso, gestiti per il solo tempo necessario.

3. Finalità del trattamento

a. I suoi dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  • predisporre offerta sulla base delle informazioni da lei fornite;
  • raccogliere le informazioni necessarie per espletare gli adempimenti previsti per eventuali contratti, compresi adempimenti contabili e fiscali ad esso collegati;
  • inserimento in Data Base aziendali per inserimento lavorativo o professionale;
  • analisi di ammissione soci;
  • svolgimento dei servizi compresi nello scopo sociale dell’azienda.

b. I dati acquisiti, previo consenso espresso, potranno essere trattati per:

  • comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su servizi offerti dal Titolare e rilevazione del grado di soddisfazione sulla qualità dei servizi, invio news letter, inserimento in pubblicazioni o articoli.

4. Modalità del trattamento

I dati personali vengono trattati dal Titolare nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza.

Il trattamento dei suoi dati personali è realizzato per mezzo delle seguenti operazioni: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, consultazione, adattamento o modifica, uso, diffusione, comunicazione, estrazione, raffronto, interconnessione, limitazione, cancellazione e distruzione dei dati.

I dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e prevedono un tempo di archiviazione di 6 anni, o un tempo diverso se richiesto dalle norme applicabili.

Il Titolare, tuttavia, potrà conservare i dati per un periodo superiore nel caso in cui la cancellazione possa compromettere il suo legittimo diritto di difesa o, in generale, per la tutela dei propri asset aziendali. Tale conservazione avverrà limitando l’accesso ai suddetti dati soltanto ai responsabili di funzione per garantire il legittimo esercizio del diritto di difesa del Titolare.

5. Accesso ai dati

I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 3.a e 3.b ai seguenti destinatari:

  • a società o altri soggetti terzi (studi professionali, consulenti, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, fornitori, soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di servizi, etc.) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare e che sono stati formalmente nominati Responsabili del Trattamento;
  • soggetti pubblici, per l’adempimento di obblighi di legge;
  • revisore dei conti

Senza la necessità di un suo espresso consenso, il Titolare potrà comunicare i suoi dati per le finalità di cui all’art. 3.a ad organismi di vigilanza (quale ad esempio ANAC), autorità giudiziarie, società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette.

6. Trasferimento dati

I dati personali sono conservati su server ubicati presso la sede legale della Associazione L'Altra Città.

7. Consenso

In caso di diniego dei dati necessari alla gestione e completamento dei servizi offerti da Associazione L'Altra Città, Lei non potrà inviare con successo richieste di servizi e non potrà ricevere riscontro dal Titolare.

Il diniego del consenso al trattamento dei Suoi dati per attività di aggiornamento sui nostri servizi o di profilazione non rappresenta vincolo per qualsiasi rapporto commerciale.

8. Diritti dell'interessato

Nella sua qualità di interessato al trattamento dei dati, in base a quanto previsto agli artt. 15 – 21 del Reg. UE/679/2016, potrà chiedere al Titolare del trattamento, rivolgendosi al Responsabile della Protezione dei Dati: l'accesso ai dati personali, l’indicazione delle modalità, finalità e logiche del trattamento e la richiesta di limitazione, opposizione o portabilità dei dati, la rettifica e la cancellazione, nei limiti e nelle modalità indicate dal Regolamento.

Laddove il trattamento dei dati si basi sul consenso, ha il diritto di revocarlo in qualsiasi momento.

9. Modalità di esercizio dei diritti e comunicazioni

Per tutte le questioni relative alla gestione dei dati e all’esercizio dei relativi diritti, in base a quanto previsto dal Regolamento, Lei potrà rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati, attraverso il seguente indirizzo pec laltracittagr@pec.it o tramite Raccomandata A/R.

Si precisa che Lei ha il diritto di revocare il consenso prestato in qualunque momento, scrivendo al Responsabile del trattamento dei dati presso Associazione L'Altra CIttà in Via Ambra, 29, 58100 - Grosseto..