Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS: vent’anni fa nasceva l’associazione La Strada

Oggi, lunedì 1 dicembre, alle ore 18.30 presso la sede dell’agenzia formativa l’Altra Città in Via Alfieri 5, la presidente Oriana Montauti, insieme ai soci e volontari dell’associazione, ripercorrerà la storia de La Strada che compie vent’anni di volontariato nel difficile servizio dell’assistenza alle persone sieropositive.

L’associazione, nata grazie all’impegno di otto soci fondatori, nel tempo è stata arricchita da oltre sessanta tra soci e volontari che si sono occupati di molte persone, oltre settanta, assistite presso la comunità terapeutica, ma anche nelle proprie abitazioni e in ospedale.

Il dottor Mario Toti e l’avvocato Riccardo Senatore ricorderanno insieme a don Enzo Capitani i momenti principali della vita associativa.

Con l’occasione dell’incontro sarà attribuita una targa di ringraziamento al personale del reparto malattie infettive dell’ospedale di Grosseto e una, in memoria di Iva Bursi, alla figlia Katia. Iva Bursi, recentemente scomparsa, è stata fondatrice e volontaria dell’associazione La Strada, aiuto ed esempio di volontariato da cui i soci de La Strada e tutto il mondo associativo dell’Altra Città hanno appreso il senso dell’impegno.

http://www.worldaidsday.org/

http://www.laltracitta.it/web/index.php/chi-siamo/i-soci-de-l-altra-citta/associazione-la-strada